Imprimere un pensiero.
Per non dimenticare.
La fatica più grande, il dolore più profondo che ci fa vivere questa situazione è il non poter condividere assieme, non poter aiutare chi di aiuto ne avrebbe fortemente bisogno.
L’iniziativa proposta dal laboratorio di ceramica Cautero Creazioni di Savorgnano del Torre e Sonia Fattori nasce proprio da questa voglia di restare uniti, di essere i tanti tasselli della nostra comunità che anche se chiusi nelle nostre mura domestiche vogliamo comunque esserci vicini.
Scriveteci un breve pensiero, un vostro messaggio di preghiera, una citazione, che vi rappresenti e firmatelo con il nome della vostra famiglia. In lingua italiana o friulana. Imprimeremo le vostre parole in piastrelle di argilla che verranno smaltate con i colori dell’arcobaleno. Tante tessere e pensieri che ci ricorderanno come anche se lontani facciamo parte di un unico puzzle, tanti pezzi complementari che anche se lontani ora, formeranno poi un’immagine di vicinanza e solidarietà per il nostro futuro. Quando potremo finalmente riabbracciarci e nuovamente vivere la nostra comunità raccoglieremo tutti i vostri messaggi in un murales. E’possibile per le famiglie che lo desiderano richiedere copia della piastrella donando un contributo minimo di € 18,00. Tutto il ricavato verrà devoluto alle famiglie bisognose del territorio di Povoletto.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Povoletto e dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Pro Loco Savorgnano del Torre, è gratuita.
Chi voglia prendervi parte e imprimere il proprio pensiero lo invii entro il 30 Giungo scrivendo a imprimereunpensiero@gmail.com
oppure tramite WhatsApp ai numeri
+39 349 6197533 Cautero Creazioni
+39 347 5280011 Sonia Fattori
Di seguito le specifiche del progetto: